Perchè Cemweb?
Sono Federico Cembalo, per gli amici più semplicemente CEM.
Sono laureato in Scienza della Comunicazione con pieni voti e da anni, per passione e per lavoro, mi occupo di Consulenza E Marketing per tutto quello che riguarda il WEB.
Da qui CEMWEB.
La mia ambizione è portare il livello e le competenze che si possono trovare nelle grandi agenzie o nei centri media accessibili a tutte le PMI.
Non è solo un motto, un modo per corteggiare chi incontro per lavorare con me. Ma è davvero il mio manifesto programmatico, quella che nei siti delle grosse multinazionali va sotto la voce “mission”.
Per oltre 10 anni anni ho lavorato in grandi aziende, mi sono fatto le ossa, alle volte rompendomele. Ma è stata la migliore palestra possibile, che mi ha insegnato, tra le altre cose:
- L’importanza di curare ogni dettaglio
- Saper leggere e interpretare i dati e agire di conseguenza
- Dare peso alle parole
- L’attenzione per i clienti
Da metà del 2019 ho quindi deciso per questo percorso in solitaria, che poi tanto in solitaria non è, perché “so di non sapere”. Per questo mi formo continuamente, ho un team interno (sarebbe forse meglio dire “interiore”) con cui dialogo quotidianamente, e collaboro con validi professionisti (ad esempio Fluens Comunicazione): dove non arrivo io, arrivano loro. E al contempo insegno la complessa arte della comunicazione sul web ai ragazzi dell’Istituto G.Galielo Galieli di Torino in un laboratorio di digital marketing.
E quando non lavoro o non studio?
Mi piace stare con la mia famiglia, prima di tutto. Adoro fare sport, quando ero giovane e forte ho praticato calcio e tennis a livello agonistico e poi mi sono cimentato nel triathlon, nel trail running e nelle maratone. Amo la fotografia e in particolare le foto dall’alto (per questo sono droneaddicted). Infine mi piace scrivere e viaggiare, che poi non sono altro che due facce della stessa medaglia no?
Qui, infine, trovi una mia intervista che non fa altro che dirti con parole diverse quando hai letto finora.