Non mi dilungherò molto né troverai delle tariffe. Parafrasando una ormai famosa pubblicità di Poste Italiane, prima raccontami di te, per le tariffe mi bastano pochi secondi.
Se poi ti stai chiedendo “ma come è possibile che sappia fare tutte queste cose?“. Ti rispondo sinteticamente con 4 argomenti: ho parecchi anni di esperienza; studio ogni giorno; sono una persona estremamente curiosa; collaboro con tanti validi professionisti.
Qual è il vantaggio? Un interlocutore unico, un unico fornitore per la tua comunicazione sul web: ti pare poco?
Campagne di Google Adwords, sulla rete di ricerca, display, Youtube o remarketing:
– Impostazione dell’account Google Adwords;
– Creazione e segmentazione di campagne in linea con gli obiettivi individuati;
– Studio e realizzazione del copywriting/grafiche degli annunci studiati ad hoc in base ai singoli obiettivi di business con l’obiettivo di renderli il più efficaci possibili;
– Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne;
– Consulenza per la realizzazione di una pagina di atterraggio efficace;
– Set up delle conversioni tramite Google Analytics e/o Google Tag Manager;
– Reportistica evoluta con Google Data Studio
Pubblicità su Facebook e Instagram.
– Configurazione Business Manager di Facebook e creazione account pubblicitario;
– Creazione delle campagne in linea con gli obiettivi individuati;
– Creazione e implementazione del Pixel e settaggio degli eventi di conversione;
– Studio e realizzazione del copywriting e delle grafiche dei post sponsorizzati con l’obiettivo di renderli il più efficaci possibili;
– Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne;
– Consulenza per la realizzazione di una eventuale pagina di atterraggio efficace;
– Set up delle conversioni sul sito tramite Google Analytics e/o Google Tag Manager;
– Reportistica
Creazione scheda Google My Business per una presenza strutturata con tutte le informazioni di contatto aggiornate. Obiettivi:
– essere presenti per ricerche di brand con dati e orari sempre aggiornati
– massimizzare le occasioni di essere presenti per ricerche locali e “vicino a te”.
– raccogliere e gestire le recensioni
– punti di contatto aggiuntivo con informazioni/servizi aggiornati
Per la pubblicità in generale e per molte attività di digital marketing è decisiva una buona immagine e una grafica fatta bene.
Sembra un concetto banale, ma non lo è: basta scorrere il feed di Facebook per rendersene conto.
Per questo, grazie anche all’esperienza maturata in Armando Testa, posso fare per te le grafiche per:
– post pubblicitari su Facebook e Instagram
– banner pubblicitari per campagne Display
– immagini accattivanti per il tuo sito
Guarda qualche esempio.
Ti sei mai chiesto perché, mentre navighi su Internet, continui a vedere la pubblicità di quel paio di scarpe che ti piace tanto? Sai perché un sito esce prima di un altro su Google oppure come fa Facebook a sapere che sei appassionato di cucina?
Posso insegnarti un po’ di cose, fornendoti una panoramica a 360° sul mondo del digital marketing: come fare una strategia di digital marketing e quali sono le metriche più importanti da analizzare, quali sono i formati pubblicitari più utilizzati e quando utilizzarli, cosa vuol dire avere un sito e come renderlo visibile sui motori di ricerca, approfondimenti più pratici degli gli strumenti pubblicitari di Google (Adwords) e Facebook (Business Manager).
Vuoi qualche buon motivo per fare pubblicità su Spotify?
– Lo sapevi che 7 utenti Spotify su 10 affermano che la pubblicità su Spotify migliora la percezione del brand da parte dell’utente in termini di pertinenza, autenticità, affidabilità, innovazione e credibilità.
– Quando il pubblico di Spotify riproduce in streaming i propri brani preferiti, non ascolta solamente. Conosce, scopre e interagisce con contenuti che non può trovare da nessun’altra parte. Spotify Advertising ti aiuta a creare e trasmettere annunci che intensificano questi momenti.
– Iperlocale: raggiungi solo le persone della tua città e che gravitano davvero intorno alla tua attività (CAP).
L’accendiamo e ci sintonizziamo insieme su Spotify?
Un sito web è la tua vetrina principale sul web ed è lo spazio dove i tuoi clienti o i potenziali clienti faranno delle azioni per te di valore, come ad esempio compilare un form, lasciare una recensione, chiamare, fare un acquisto.
Quindi, oltre ad averne uno, è importante che sia curato sotto tutti gli aspetti, ti faccia fare una bella figura ma soprattutto che sia una strumento per farti fare business.
Userò una delle piattaforme più famose e solide del panorama, ovvero WordPress. Studieremo insieme quali contenuti inserire e analizzeremo i dati con Google Analytics e Google Search Console.
Ready?
Sai che devi fare qualcosa sul web ma non sai da dove cominciare. In effetti ci sono tanti strumenti da governare, troppe piattaforme da conoscere e una lista infinita di argomenti da studiare e su cui aggiornarsi.
Se non sai che pesci pigliare e vuoi farti guidare, sono la persona che fa per te: ti dirò qual è la strategia migliore per la tua attività e quali canali utilizzare.
Lasciami i tuoi dati per provare se ero davvero quello che cercavi.